{"id":931,"date":"2013-01-14T10:05:47","date_gmt":"2013-01-14T09:05:47","guid":{"rendered":"http:\/\/www.seobuzz.it\/?p=931"},"modified":"2013-01-14T10:05:47","modified_gmt":"2013-01-14T09:05:47","slug":"2013-anno-doro-per-il-digitale-anche-nel-turismo","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/2013\/01\/14\/2013-anno-doro-per-il-digitale-anche-nel-turismo\/","title":{"rendered":"2013: anno d'oro per il Digitale. Anche nel turismo."},"content":{"rendered":"
Buongiorno amici!<\/p>\n
Come iniziare al meglio la settimana se non aggiornandoci un p\u00f2 sui trends nel mondo Digital per l’anno in corso?<\/p>\n
Ovviamente non vi erano dubbi: anche il 2013 vedr\u00e0 il Web Marketing come un’attivit\u00e0 strategica e indispensabile per qualsiasi settore… E indovinate un p\u00f2 chi \u00e8 il prediletto del Digital? Il Social Media Marketing<\/strong>!<\/p>\n E’ con grande soddisfazione che confermo l’attenzione che le aziende sempre pi\u00f9 conferiranno al Social, con particolare focus alla Brand Reputation<\/a>, tema a me molto caro.<\/p>\n Nel settore del turismo,<\/strong> ad esempio, queste parole sono sacre. Un esempio? Ecco qualche dato, estrapolato da un sondaggio davvero interessante condotto da Arturo Salerno (a cui hanno partecipato hotels con quota 40%, siti web turistici con quota 20%, agenti viaggio, operatori turistici, enti di promozione turistica con quota percentuale restante):<\/p>\n 1. Facebook<\/p>\n 2. Motori di ricerca<\/p>\n 3. Newsletter<\/p>\n 4. Twitter<\/p>\n 5. Feed RSS<\/p>\n <\/p>\n Il Social pi\u00f9 amato e considerato? Indovinate un p\u00f2… FACEBOOK!<\/strong> Avevate qualche dubbio?!<\/p>\n Dal mio punto di vista, per\u00f2, Facebook \u00e8 il punto di partenza: con Facebook<\/a> si ottiene un’ottima Brand Awareness<\/em>, si garantiscono visibilit\u00e0 e promozione online, \u00e8 possibile (insieme a Twitter ad esempio) esercitare attivit\u00e0 di Customer Care<\/em>.<\/p>\n Come vedremo in un post futuro, “a ognuno il proprio Social” e… Attenzione a valutare correttamente l’analisi sociale (siamo proprio sicuri che su Facebook esistano solo i FAN come metrica di valutazione??! Non credo proprio!).<\/p>\n Eccovi l’infografica che delinea i trends del 2013<\/strong> \u00a0in merito al Travel Digital Marketing<\/strong>, ripresa dal sito www.arturosalerno.com<\/em><\/a>:<\/p>\n <\/p>\n \u00a0– Hai qualche esempio o commento da condividere? Di seguito puoi descrivere il tuo punto di vista!<\/p>\n – TI E’ PIACIUTO QUESTO POST? Puoi condividerlo sui tuoi Social e sul tuo blog! \ud83d\ude42<\/p>\n\n