{"id":955,"date":"2013-01-18T09:00:10","date_gmt":"2013-01-18T08:00:10","guid":{"rendered":"http:\/\/www.seobuzz.it\/?p=955"},"modified":"2013-01-18T09:00:10","modified_gmt":"2013-01-18T08:00:10","slug":"contenuti-efficaci-per-il-business","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/2013\/01\/18\/contenuti-efficaci-per-il-business\/","title":{"rendered":"Contenuti efficaci per il business"},"content":{"rendered":"

Chiudiamo la settimana con un post a me molto caro perch\u00e9 riguarda, oltre il mio lavoro, una delle mie pi\u00f9 grandi passioni: il Web Copywriting<\/a>!<\/p>\n

Avevo voglia di studiare e aggiornarmi sul Content Marketing<\/strong> per esercitare sempre meglio le mie attivit\u00e0 di article marketing, SEO Copy, content creator&curator<\/em>, per cui ho incominciato a spulciare tra i miei feed RSS e trovato un articolo di Pamela Wilson (esperta in marketing&design) che riportava un estratto del manuale del Copyblogger Brian Clark, fondatore di Copyblogger Media<\/strong>: “The Business Case for Agile Content Marketing<\/em>”<\/p>\n

\"content-marketing\"<\/p>\n

 <\/p>\n

Prima ancora di leggere i libri di Brian, ho deciso di partire con un’infarinatura generale di quello che sarei andata a studiare tramite il post di Pamela…<\/p>\n

Inutile dirlo, l’argomento \u00e8 focalizzato sulla scrittura efficace: come creare contenuti efficaci e intelligenti per il business online?<\/strong><\/p>\n

La risposta di Brian \u00e8 molto semplice: con un contenuto “AGILE”!<\/em><\/p>\n

Io tradurrei questo aggettivo non con “agile”, ma con “flessibile”, “smart”, “intelligente”, “versatile”: i contenuti online devono potersi adattare al target di riferimento, allo scenario competitivo, agli obiettivi di marketing&comunicazione.<\/p>\n

Pamela, infatti, procedendo con un rapido ma esaustivo sum-up<\/em> del manuale di Brian, illustra alcuni tips<\/em> che il Copyblogger afferma essere fondamentali per attuare un’efficace Content Marketing Strategy<\/strong>.<\/p>\n

Io ve li ripropongo, ma con un mio tocco personale, inserendo qualche elemento distintivo in pi\u00f9 che emerge dal mio modo di pensare e dalla mia esperienza professionale quotidiana.<\/p>\n

1. ANALISI<\/strong><\/p>\n

Prima di incominciare a elaborare qualsiasi contenuto web, \u00e8 necessario CAPIRE cosa vogliamo farne del contenuto che andremo a generare:<\/p>\n