5. LONG COPY<\/strong><\/p>\nIl concept che sta alla base \u00e8: “\u201cThe more you tell, the more you sell.” L’idea \u00e8 quella di scrivere il pi\u00f9 possibile perch\u00e8 sar\u00e0 pi\u00f9 facile farsi ascoltare dal lettore e convincerlo all’azione.<\/p>\n
6. KILLER POET COPY<\/strong><\/p>\nLo scopo \u00e8 educare e vendere. Il poeta “killer” combina stile e vendita, creativit\u00e0 e marketing, storia e soluzione.<\/p>\n
7. DIRECT-FROM-CEO COPY<\/strong><\/p>\nParliamo di un Copy orientato alla vendita: comunicazione diretta tra il CEO dell’azienda e il cliente. Serve, ovviamente, a mostrare come il top management aziendale non sia cos\u00ec freddo e distaccato, ma sia in grado di capire le esigenze della clientela e volenteroso di rapportarsi direttamente con i consumatori. Un esempio? Amazon:<\/p>\n
\u00a0<\/p>\n
8. FRANK COPY<\/strong><\/p>\nQuesto Copy inizia con la descrizione di aspetti negativi dei prodotti, per poi passare a sottolineare le possibili soluzioni. In tal modo, ci si dimostrer\u00e0 sinceri e trasparenti con il pubblico e se ne conquister\u00e0 la fiducia.<\/p>\n
9. SUPERLATIVE COPY<\/strong><\/p>\nSi tratta di enfatizzare un fatto, una promessa, un’azione. Attenzione, per\u00f2, a poter dimostrare realmente le doti “superlative” di ci\u00f2 che si annuncia, mediante statistiche, testimonials, ricerche. Qualche esempio?<\/p>\n
– Un materiale “rivoluzionario”<\/p>\n
– Un vero a proprio “miracolo”<\/p>\n
10. REJECTION COPY<\/strong><\/p>\n\u00a0Il Rejection Copy cerca di convincere l’audience a non interessarsi ad un prodotto. Si basa sull’idea che solo un gruppo ristretto ed esclusivo di persone possono utilizzare quel determinato prodotto. Capite quanta curiosit\u00e0 ci\u00f2 generi nell’individuo, che si sente sempre pi\u00f9 intenzionato a “conquistare” il prodotto. Un esempio? Il sito www.beautifulpeople.com, un club esclusivo riservato alle persone belle, all’interno del quale bisogna essere votati dai membri:<\/p>\n
\u00a0<\/p>\n
\n
– Hai qualche commento da condividere? Di seguito puoi descrivere il tuo punto di vista!<\/p>\n
– TI E’ PIACIUTO QUESTO POST? Puoi condividerlo sui tuoi Social e sul tuo blog! \ud83d\ude42<\/p>\n
\n
\n
\n
\n
<\/div>\n <\/div>\n
\n
<\/div>\n <\/div>\n
\n
<\/div>\n <\/div>\n
\n
<\/div>\n <\/div>\n
\n
<\/div>\n <\/div>\n <\/div>\n
\n
\n
<\/div>\n <\/div>\n
\n
<\/div>\n <\/div>\n
\n
<\/div>\n <\/div>\n
\n
<\/div>\n <\/div>\n
\n
<\/div>\n <\/div>\n <\/div>\n<\/div>\n
\n
1<\/strong>\n \/<\/span>\n 5<\/strong>\n (<\/span>\n 1<\/strong>\n \n vote <\/span>\n )<\/span>\n <\/div>\n<\/div>\n","protected":false},"excerpt":{"rendered":"Partiamo all’arrembaggio con un post davvero cool sul Copywriting, elaborato da un professionista del settore che adoro: Demian Farnworth di “Copyblogger Media”. Il topic odierno \u00e8: 10 MODI PER SCRIVERE UN BUON COPY. Let’s go!<\/p>\n","protected":false},"author":1,"featured_media":994,"comment_status":"open","ping_status":"open","sticky":false,"template":"","format":"standard","meta":[],"categories":[23],"tags":[46,81,48,70],"amp_validity":null,"amp_enabled":true,"_links":{"self":[{"href":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/wp-json\/wp\/v2\/posts\/986"}],"collection":[{"href":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/wp-json\/wp\/v2\/posts"}],"about":[{"href":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/wp-json\/wp\/v2\/types\/post"}],"author":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/wp-json\/wp\/v2\/users\/1"}],"replies":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/wp-json\/wp\/v2\/comments?post=986"}],"version-history":[{"count":0,"href":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/wp-json\/wp\/v2\/posts\/986\/revisions"}],"wp:featuredmedia":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/wp-json\/wp\/v2\/media\/994"}],"wp:attachment":[{"href":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/wp-json\/wp\/v2\/media?parent=986"}],"wp:term":[{"taxonomy":"category","embeddable":true,"href":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/wp-json\/wp\/v2\/categories?post=986"},{"taxonomy":"post_tag","embeddable":true,"href":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/wp-json\/wp\/v2\/tags?post=986"}],"curies":[{"name":"wp","href":"https:\/\/api.w.org\/{rel}","templated":true}]}}