Valentina Turchetti

IAB Seminar 2012: Social Media Marketing

Giovedì 29 Novembre. Milano, sede del Sole24Ore. Arrivo alle ore 9.15 circa e la hostess incaricata mi dice di recarmi presso l’auditorium perchè la Sala Collina è sovraffollata.

Bene. E’ un segno che finalmente il Social Media Marketing è ufficialmente entrato nella cultura italiana. O si spera.

Gli interventi sono stati interessanti e rapidi, per cui hanno consentito alla platea di intuire trends, sottolineare nozioni, avere conferma che la strada che si è intrapresa con tanta passione e con tanto sacrificio è quella giusta.

Per tutti i curiosi e semplicemente per chi si è perso l’evento, non disperate: di seguito vi riporto, secondo la mia prospettiva, i fatti e i concetti salienti della giornata. Di cosa si è parlato?

Trends del momento su Twitter

Concludo questo sum-up con una citazione di Mads Holmen che secondo me illustra molto bene un concetto basilare che dovrebbe essere sempre scolpito nella mente di chi lavora nel Digital: CONTENT IS KING, AMPLIFICATION IS QUEEN