Valentina Turchetti

Che figata il Social! Lo voglio fare anch’io!

Sì, è vero, il Social è davvero un mestiere interessante e divertente, ma anche molto impegnativo e settoriale. In che senso “settoriale”? Nel senso che “non è da tutti”.

Per fare Social Media Marketing, infatti, servono:

Se sei un’azienda, devi assolutamente porti alcune domande, come:

Lo scopo del Social Media Marketing consiste nell‘engagement della community, nella partecipazione continua, nella condivisione: se vuoi fare Social aprendo la pagina Facebook e pensando che i contenuti si auto-scrivano, beh… La tua idea di Social è ben lontana dalla realtà.

E ancora: sei in grado di monitorare e gestire la tua reputazione online?

Sei sicuro di sapere:

Il Web è una giungla: tante le possibilità, tanti gli scenari interessanti, tante le opportunità di business.

Ma, essendo una giungla, tante sono anche le insidie: basta un passo sbagliato, che si cade nella trappola PER e CON i leoni.

 

– Hai qualche commento da condividere? Di seguito puoi descrivere il tuo punto di vista!

– TI E’ PIACIUTO QUESTO POST? Puoi condividerlo sui tuoi Socials e sul tuo blog!