Valentina Turchetti

I segreti del Marketing raccontati da Philip Kotler

Una giornata fantastica, come volevasi dimostrare: un aggettivo per descrivere al meglio il Philip Kotler Marketing Forum, tenutosi nell’Aula Magna dell’Università Bicocca a Milano il 15 maggio.

Ore 9.00: ancora tante persone, trepidanti, sono in fila per l’accettazione.

Ottenuto il pass, entro nell’aula alla ricerca del contrassegno giallo, che indica i posti riservati alla Stampa e ai Blogger. Mi siedo e attendo l’inizio ufficiale dell’evento, osservando il pubblico e scattando qualche foto.

Dopo i saluti ufficiali e i ringraziamenti, sale sul palco LUI, l’uomo di Marketing, colui che non ha bisogno di presentazioni: Philip Kotler.

Uno speech davvero interessante il suo, condito da un savoir-faire squisitamente ironico e da un atteggiamento umile, “alla buona” potremmo dire. I concetti sottolineati sono stati molteplici, come:

L’intervento di Philip Kotler ha aperto le danze a diverse testimonianza di relatori di spicco, che hanno illustrato il proprio punto di vista sul Marketing attraverso case history (Direttori Marketing, Direttori Generali e Presidenti di realtà aziendali di prim’ordine ed esperti del mondo digitale).

 

Su amazon libri scolastici e troverai anche il mitico libro di  Philip Kotler

5 / 5 ( 2 votes )