Il 2013 Digitale: un report interessante

Buongiorno a tutti!

Cosa c’è di meglio se non iniziare il venerdì mattina con un report davvero interessante sul Digitale nell’anno che stiamo vivendo?

Technorati ha infatti elaborato dati e info molto utili a curiosi, appassionati del web e ovviamente a chi opera nel settore: vi consiglio di dedicare una mezz’oretta o poco più allo studio attento di questo report, perchè, oltre ad essere stimolante, come si dice… Dobbiamo sempre essere “up-graded” 😉

Il 2013 Digital Influence Report è un file di 34 pagine: io ho selezionato quelli che secondo me sono i “topic notes”.

  • Il 60% delle aziende dichiara di aumentare il budget destinato al Social del 40%
  • I canali Social più utilizzati dalle aziende sono, in ordine: Facebook, Twitter, Youtube, Pinterest, Linkedin, Blogs, Instagram, Google+
  • La maggior parte delle aziende destina il proprio budget a campagne di Display Adv

campagne-social

(Fonte: 2013 Digital Influence Report – Technorati)

  • Aumenta molto l’investimento nel Mobile (+79%), nel Social Adv (+59%) e nei Video (+59%)
  • Il 55% dei brands hanno dichiarato di aver raggiunti risultati in termini Social, traducibili in:

– Fans Facebook

– Traffico sito web

– Followers su Twitter

– Visite a landing pages

  • Il comportamento del consumatore online? Ancora una volta si ribadisce come egli ricerchi informazioni sul web prima di effettuare un acquisto. Le fonti che prende in considerazione sono:

comportamento-consumatore

(Fonte: 2013 Digital Influence Report – Technorati)

  • Quali canali Web influenzano maggiormente un acquisto online? Di quali canali il consumatore si fida di più?

– Siti di recensioni

– Siti dei brand

– Blog

– Facebook

– Forum

– Youtube

– Linkedin

  • Perchè i consumatori seguono i brand sui Social?

–  Per rimanere aggiornati su novità/info

– Per conoscere il brand

– Per conoscere promozioni

– Per avere utili feedback

– Per far parte di una community

– Per fare acquisti

– Per avanzare critiche

  • Il BLOG rimane il primo canale in assoluto degli influenzatori

 

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