Buongiorno a tutti!
Cosa c’è di meglio se non iniziare il venerdì mattina con un report davvero interessante sul Digitale nell’anno che stiamo vivendo?
Technorati ha infatti elaborato dati e info molto utili a curiosi, appassionati del web e ovviamente a chi opera nel settore: vi consiglio di dedicare una mezz’oretta o poco più allo studio attento di questo report, perchè, oltre ad essere stimolante, come si dice… Dobbiamo sempre essere “up-graded” 😉
Il 2013 Digital Influence Report è un file di 34 pagine: io ho selezionato quelli che secondo me sono i “topic notes”.
- Il 60% delle aziende dichiara di aumentare il budget destinato al Social del 40%
- I canali Social più utilizzati dalle aziende sono, in ordine: Facebook, Twitter, Youtube, Pinterest, Linkedin, Blogs, Instagram, Google+
- La maggior parte delle aziende destina il proprio budget a campagne di Display Adv
(Fonte: 2013 Digital Influence Report – Technorati)
- Aumenta molto l’investimento nel Mobile (+79%), nel Social Adv (+59%) e nei Video (+59%)
- Il 55% dei brands hanno dichiarato di aver raggiunti risultati in termini Social, traducibili in:
– Fans Facebook
– Traffico sito web
– Followers su Twitter
– Visite a landing pages
- Il comportamento del consumatore online? Ancora una volta si ribadisce come egli ricerchi informazioni sul web prima di effettuare un acquisto. Le fonti che prende in considerazione sono:
(Fonte: 2013 Digital Influence Report – Technorati)
- Quali canali Web influenzano maggiormente un acquisto online? Di quali canali il consumatore si fida di più?
– Siti di recensioni
– Siti dei brand
– Blog
– Forum
– Youtube
- Perchè i consumatori seguono i brand sui Social?
– Per rimanere aggiornati su novità/info
– Per conoscere il brand
– Per conoscere promozioni
– Per avere utili feedback
– Per far parte di una community
– Per fare acquisti
– Per avanzare critiche
- Il BLOG rimane il primo canale in assoluto degli influenzatori
– Hai qualche commento da condividere? Di seguito puoi descrivere il tuo punto di vista!
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