Sono davvero felice di comunicarti che è finalmente disponibile, sia online che nelle librerie, il mio libro “WEB CONTENT CHE CONVERTE. Guida pratica per creare contenuti che incrementano il tuo business”.
Era da un po’ di tempo che avevo voglia di scrivere un libro dedicato alla creazione dei contenuti: a fine 2016 ho deciso di firmare il contratto con la casa editrice LSWR per la stesura di questo libro, anche se non avevo ancora ben chiaro l’indice preciso. Solo di una cosa ero certa: del taglio fortemente pratico e concreto. Il libro, infatti, non è un manuale da teoria, ma proprio una guida pratica non solo da leggere in prima battuta, ma anche da tenere sulla scrivania in caso di bisogno: mi piace immaginarlo come un valido aiuto in certe situazioni.
Perché questo libro
Ed ecco che, dopo aver scritto l’e-book “Social Media Marketing” (Area51 Publishing), sono autrice di un libro cartaceo, per mia scelta non focalizzato solo ed esclusivamente sul Social Media Marketing, ma sul Web Content in generale.
Il mio obiettivo è sempre stato quello di proporre case study ed esempi pratici della mia esperienza professionale che fossero davvero di aiuto a tutti i professionisti del Web, ai titolari d’impresa, ai marketing&communication manager alla ricerca di una guida che consentisse loro di capire come trasformare la comunicazione, i contenuti, in un valido strumento di business.
A chi si rivolge
- Web marketing manager
- Social media specialist
- Blogger
- Web content editor
- Giornalisti
- Addetti ufficio stampa
- Marketing & Communication manager
- Imprenditori e titolari d’impresa
- Businessmen
I contenuti
Nel libro sono presenti 3 contributi esterni: un approfondimento sul Web monitoring a cura di Barbara Galli di Duepuntozero Research (DOXA), il capitolo 6 a cura di Teresa Masterson (giornalista ed ex web editor di NBC Philadelphia) e il capitolo 9 a cura di Marco Maltraversi (mio marito e SEO Specialist).
Capitolo 1
Web marketing: dal dire al fare
Capitolo 2
Il piano di comunicazione online
Capitolo 3
Web monitoring
Capitolo 4
La creazione dei contenuti
Capitolo 5
Web Copywriting che converte: consigli utili per scrivere online
Capitolo 6
TL;DR: scrivere per il Web nell’era della scarsità di attenzione
Capitolo 7
Web content per i social network
Capitolo 8
Web content per il blog
Capitolo 9
SEO per il Web content: Tips&Tricks
Capitolo 10
Web content per la lead generation
Capitolo 11
Web Content per l’ufficio stampa digitale
Dove acquistarlo
Puoi leggere maggiori info sul mio libro e procedere all’acquisto cliccando qui.