Siete sicuri di sapere tutto, ma proprio tutto, sul blogging?
Se vi viene qualche dubbio, ecco gli ultimi dati aggiornatissimi di socialmediatoday.com. Enjoy!
DATI GENERALI
– 6,7 milioni di persone scrivono sui propri blog e 12 milioni bloggano tramite social networks;
– il 77% degli utenti in rete legge blog;
– il 53,3% dei bloggers hanno un’età compresa tra 21 e 35 anni;
– la maggior parte dei bloggers è donna.
BLOG E AZIENDE: perchè l’aziende dovrebbe fare blogging?
– aziende che detengono un blog generano 126% in più di contatti;
– il contenuto interessante è una delle 3 ragioni primarie per cui un utente decide di seguire un brand o un’azienda sui social media;
– il 37% dei marketers crede che i blog rappresentano la forma più importante di content marketing;
– il 90% dei consumatori reputa utile il contenuto dei blog;
– il 70% dei consumatori conosce l’azienda o il brand mediante articoli e molto meno attraverso pubblicità.
5 TIPOLOGIE DI BLOGGERS
- Part-time professional: il blogging rappresenta, in questo caso, un’attività supplementare.
- Hobbyist: il blogger scrive per puro divertimento e non percepisce remunerazione.
- Full-time professional: il blogging costituisce un vero e proprio lavoro.
- Corporate: il blogging rappresenta una parte del proprio lavoro.
- Entrepreneur: il blogger è il dirigente di impresa.
COME GUADAGNARE CON IL BLOGGING
– banner ADV;
– pay per click;
– CPM ADV;
– affiliates sales (una parte delle vendite di certi prodotti scritturati dal blogger viene conferita al blogger).
E per concludere…
(Fonte: socialmediatoday.com)
– Hai qualche commento da condividere? Di seguito puoi descrivere il tuo punto di vista!
– TI E’ PIACIUTO QUESTO POST? Puoi condividerlo sui tuoi Socials e sul tuo blog!