Blogging: tra gossip e curiosità

Siete sicuri di sapere tutto, ma proprio tutto, sul blogging?

Se vi viene qualche dubbio, ecco gli ultimi dati aggiornatissimi di socialmediatoday.com. Enjoy!

 

DATI GENERALI

– 6,7 milioni di persone scrivono sui propri blog e 12 milioni bloggano tramite social networks;

– il 77% degli utenti in rete legge blog;

– il 53,3% dei bloggers hanno un’età compresa tra 21 e 35 anni;

– la maggior parte dei bloggers è donna.

 

BLOG E AZIENDE: perchè l’aziende dovrebbe fare blogging?

– aziende che detengono un blog generano 126% in più di contatti;

– il contenuto interessante è una delle 3 ragioni primarie per cui un utente decide di seguire un brand o un’azienda sui social media;

– il 37% dei marketers crede che i blog rappresentano la forma più importante di content marketing;

– il 90% dei consumatori reputa utile il contenuto dei blog;

– il 70% dei consumatori conosce l’azienda o il brand mediante articoli e molto meno attraverso pubblicità.

 

5 TIPOLOGIE DI BLOGGERS

  1. Part-time professional: il blogging rappresenta, in questo caso, un’attività supplementare.
  2. Hobbyist: il blogger scrive per puro divertimento e non percepisce remunerazione.
  3. Full-time professional: il blogging costituisce un vero e proprio lavoro.
  4. Corporate: il blogging rappresenta una parte del proprio lavoro.
  5. Entrepreneur: il blogger è il dirigente di impresa.

 

COME GUADAGNARE CON IL BLOGGING

– banner ADV;

– pay per click;

– CPM ADV;

– affiliates sales (una parte delle vendite di certi prodotti scritturati dal blogger viene conferita al blogger).

 

E per concludere…

blog

(Fonte: socialmediatoday.com)

– Hai qualche commento da condividere? Di seguito puoi descrivere il tuo punto di vista!

– TI E’ PIACIUTO QUESTO POST? Puoi condividerlo sui tuoi Socials e sul tuo blog! :-)