SEOpocalisse a Roma:

Roma, 21 Dicembre 2012: alla faccia della “fine del mondo” siamo presenti in 70 all’attesissima giornata dedicata alla SEO Professional!

Sono giunta presso la sede del seminario direttamente insieme a quasi tutti gli speakers, i famosi “SEO”, perchè abbiamo soggiornato nello stesso hotel: la giornata si prospetta sì piovosa ma molto interessante!

Dopo una colazione “come si deve” in loro compagnia, eccomi seduta tra il pubblico intento a non perdersi nessun segreto che i professionisti si accingono a rivelare…

Mentre sto scrivendo questo post, sta parlando Matteo Monari, fondatore di BizUp: il suo intervento è concentrato sul “magico” mondo dei links… Ma gli argomenti che verranno trattati sono svariati, pertanto vi riporto la “today’s agenda”.

Sul mio profilo Twitter (Valentina_85) potrete seguire in diretta l’evento! Buon divertimento! 🙂

P.S. Se siete nelle vicinanze di Roma, fate ancora in tempo a venire!

Benedetto Motisi

09.30 – 10.00 | Presentazione della giornata e idee da condividere per la SEO del 2013. Nessuna previsione: quelle le lasciamo ai Nostradamus della Search Engine Optimization 😉

 

La Divina Link Building: Link da Inferno, Purgatorio e Paradiso

Matteo Monari

10.00 – 11.00 | Nell’ultimo lustro, il modo in cui Google valuta i link è cambiato drasticamente, e questi ultimi si sono trasformati da fattore puramente benefico ad arma a doppio taglio. Vedremo come distinguere i link negativi da quelli positivi e come redimere la propria anima di SEO qualora si fosse caduti in uno dei molteplici gironi del Google-inferno.

 

La Link Building è morta. Viva la Link Building

Marco Salvo

11.00 – 12.00 | Le Directory e l’Article Marketing non servono più in epoca di social e regno del Contenuto re? Siamo proprio sicuri che anche la Link Building non si sia evoluta?

 

Acquisire un cliente SEO

Adriano De Arcangelis

12.00 – 12.30 | Come formulare un’offerta a prova di bomba, consigli, strategie e best pratice.

 

Cliente SEO: cosa fare quando qualcosa va storto

Adriano De Arcangelis

12.30 – 13.00 | Gestione del cliente: cosa dire e cosa non dire, come comportarsi quando ci sono problemi.

 

LUNCH TIME

13.00 – 14.00 | La pausa di metà giornata per rifocillare il corpo e rinfrescare il cervello in ebollizione di idee.

 

Come sono uscito da Penguin

Franco Graziosi

14.00 – 14.15 | Un caso studio di successo di chi ha affrontato lo spauracchio 2012 della SEO: Google Penguin!

 

Tool per la SEOpocalisse

Marco Maltraversi

14.15 – 15.00 | Gli strumenti per ogni fase dell’ottimizzazione sui motori di ricerca, il tuo zaino di sopravvivenza all’Apocalisse delle SERP!

 

Quando Bing e Yahoo convertono meglio dei social network

Markiyan Yurynets

15.00 – 15.30 | Siete proprio sicuri che i vecchi e cari motori di ricerca come Ving e Yahoo sono totalmente morti? E’ sicuramente un trend verticale quello di Social Network, ma dati alla mano una visita da Bing per il fatturato di un negozio nei casi studio analizzati vale 1.56 dollari, contro 0.15 centesimi di Facebook.

 

Un cappello nero all’Università

Markiyan Yurynets

15.30 – 16.00 | Link dofollow Pr 7-9 dalle più prestigiose università Italiane che sponsorizzano il viagra e ogni cosa illegale. Dalle Università Sapienza, Tor Vergata, dell’Aquila e Siena passando per grandi comuni italiani come quello di Ferrara e il sito web della RAI. Black Hat: un business che non conosce crisi mescolato all’hacking. Chi ci sta dietro?

 

WP Tuning

Adriano De Arcangelis & Pasquale Gangemi

16.00 – 16.30 | Pimpare WordPress per renderlo SEO-friendly al massimo e pronto a scalare le SERP senza sorprese dovute alla sua struttura!

 

Content Marketing con le infografiche

Pasquale Gangemi

16.30 – 17.30 | Perché le infografiche sono un ottimo strumento per attirare link naturali e spremere al massimo il Content Marketing per un link juice di grande qualità!

 

Il futuro della SEO (non è la SEO)

Emanuele Bonanni

17.30 – 18.00 | La Search Engine Optimization è stata spesso troppe volte interpretata come una serie di pratiche volte a “prendersi gioco” del motore di ricerca. Scopriamo il suo futuro insieme.

 

Premiazione degli stellissimi

18.00 – 18.10 | La premiazione degli Stellissimi della SEO,

 

Il Caso Studio del 2° SEO Contest

Benedetto Motisi

18.10 – 18.30 | Come hanno fatto i vincitori del contest a diventare stellissimi della SEO?

 

TAVOLA ROTONDA

18.30 – 19.00 | Il momento di confronto a fine giornata con tutti i relatori e ospiti speciali!