Instagram e Twitter: i Social delle celebrities

Ogni giorno la mia attività Social Media si concentra soprattutto su due settori principali: il Fashion e il Beauty.

Inutile negare che è un piacere lavorare in questi ambiti, anche perchè si ha a che fare spesso e volentieri con VIPs e celebrities, per cui il momento “gossip” è garantito 😉

Sia la moda che la cosmesi vivono, come d’altronde determinati altri settori (esempio palese il food), di pubbliche relazioni, oggi più che mai sul web: le famose Digital P.R. Ecco quindi che è fondamentale incrementare la Brand Awareness mediante commenti, foto, recensioni di prodotto da parte di celebrities che, proprio grazie al loro Personal Branding e alla loro notorietà, riescono ad alimentare un passaparola virale e una “potenza di fuoco” all’interno della community online che l’azienda vuole andare a “colpire”.

Focalizzando l’attenzione su immagini, foto, momenti “insta” e “live”, va da sé che i Social Networks preferiti dai VIPs sono Twitter, per la sua natura di chat istantanea, di flusso rapido delle informazioni, del numero esiguo di caratteri, e Instagram (lasciamo stare, in questa sede almeno, il discorso “selfie” & Company), per la sua caratteristica: l’immagine istantanea.

Le aziende che lavorano in questi ambiti, quindi, e che hanno un budget medio-alto a disposizione, sono ben propense ad intraprendere azioni di Social Media Marketing, Brand Reputation e Digital P.R. rivolte ai VIPs. E il successo è garantito. Sia in termini di vendite sia soprattutto in termini di Branding.

Cosmetics Milano è un brand, recentemente lanciato sul mercato, attivo nel campo dell’abbronzatura e della cosmesi in spray. A livello di “VIPs Digital P.R.” Cosmetics Milano si avvale di testimonianze, apparizioni e immagini che alcune celebrities diffondono in rete, una volta provati determinati prodotti. E i risultati arrivano immediati:

– richieste di informazioni da parte degli utenti

– rinomanza del brand

– passaparola potentissimo

– aumento incredibile delle vendite sullo shop online

– aumento del traffico nei punti vendita

 

twitter

Ana Laura Ribas e Cristina De Pin parlano su Twitter a migliaia di followers del brand e dei prodotti

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Cristina De Pin su Twitter

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Francesca Versace consiglia su Twitter il prodotto di punta del brand per l’abbronzatura

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Claudia Galanti e Veridiana Mallmann su Instagram.

E la richiesta dell’utente è subito dietro l’angolo 😉

instagram canalis

Elisabetta Canalis nel Natural Store di Milano.

Su Instagram avanza istantanea la richiesta della location del punto vendita.

instagram satta

L’immagine di Melissa Satta desta particolare curiosità. Instagram.

instagram belen

Per non parlare di Belen Rodriguez. La foto pubblicata dall’azienda su Instagram, che la ritrae dopo i suoi acquisti presso il punto vendita di Milano, scatena l’inferno!

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