Questo il titolo del mio speech allo SMAU Milano di giovedì 27 ottobre: i principali 10 errori che potresti aver già commesso sulla tua fanpage. Non sono certo gli unici, ma gli errori più ricorrenti (e non banali!) che, in questi quasi 5 anni da libero professionista, ho visto e vedo tutt’ora commettere sulle fanpage.
L’obiettivo del mio intervento era quello di mettere in luce le principali problematiche legate alla gestione di una fanpage e soprattutto evidenziare come curare la propria pagina Facebook non sia una moda, un test o un passatempo, ma un vero e proprio lavoro di comunicazione digitale, che può risaltare o, al contrario, offuscare, la Brand Reputation aziendale. Lo speech si è quindi basato su esempi pratici e concreti tratti dalla mia esperienza professionale, che spero possano essere utili e di aiuto anche per te!
Di seguito indico, per avere già una panoramica dell’argomento, i principali 10 errori da non commettere sulla tua pagina Facebook, ma ti consiglio di leggere tutta la presentazione che trovi sul canale slideshare.
- La struttura del post
- Il visual
- La lingua: grammatica, sintassi, punteggiatura
- I link
- I credits (immagini e news)
- L’autoreferenzialità
- Il Community Management
- L’hashtag
- L’investimento in Facebook Ads
- Gli Insights