I 10 principali errori che potresti aver già commesso sulla tua pagina Facebook

Questo il titolo del mio speech allo SMAU Milano di giovedì 27 ottobre: i principali 10 errori che potresti aver già commesso sulla tua fanpage. Non sono certo gli unici, ma gli errori più ricorrenti (e non banali!) che, in questi quasi 5 anni da libero professionista, ho visto e vedo tutt’ora commettere sulle fanpage.

L’obiettivo del mio intervento era quello di mettere in luce le principali problematiche legate alla gestione di una fanpage e soprattutto evidenziare come curare la propria pagina Facebook non sia una moda, un test o un passatempo, ma un vero e proprio lavoro di comunicazione digitale, che può risaltare o, al contrario, offuscare, la Brand Reputation aziendale. Lo speech si è quindi basato su esempi pratici e concreti tratti dalla mia esperienza professionale, che spero possano essere utili e di aiuto anche per te!

facebook-smau-milano

valentina-turchetti-smau

Di seguito indico, per avere già una panoramica dell’argomento, i principali 10 errori da non commettere sulla tua pagina Facebook, ma ti consiglio di leggere tutta la presentazione che trovi sul canale slideshare.

  1. La struttura del post
  2. Il visual
  3. La lingua: grammatica, sintassi, punteggiatura
  4. I link
  5. I credits (immagini e news)
  6. L’autoreferenzialità
  7. Il Community Management
  8. L’hashtag
  9. L’investimento in Facebook Ads
  10. Gli Insights

gestire-pagina-facebook-valentina-turchetti

valentina-turchetti-social-media