Bentrovati amici,
quante volte vi capita, in veste di Social Media Manager/Curator/Marketer o semplicemente in veste di curioso/studioso delle dinamiche del web, di osservare come su una pagina Facebook aziendale ci siano delle “note che stonano”?
Mi spiego meglio. Su numerose fanpage, evidentemente NON gestite da esperti, si vede di tutto e di più: il brand o l’azienda stessa che si auto-complimenta da solo/a per il bellissimo post che ha appena condiviso (come si dice… se la suona e se la canta!); una volta la fanpage parla con un certo tone of voice ai fan, mentre un’altra volta utilizza un altro tono; alcune volte i post si riducono ad una mera riproposizione di Pinterest (post che sembrano una vetrina colma di immagini sì fantastiche – non sempre – ma prive di conteuto), mentre altre sembrano un papiro chilometrico che mai nessuno si soffermerà a leggere. E così via.
Ecco, pensando di far cosa gradita, vi riporto di seguito le buone regole di comportamente su Facebook che dovrebbe sempre rispettare l’azienda, una sorta di netiquette.
Se vi va, condividetele con chi ogni giorno svolge con passione Web Marketing e… Aspetto un vostro parere!
Buona domenica! 🙂
Mai nulla è lasciato al caso! Tutto è ben studiato e calibrato!