Corso SEO Open Campus: ecco cosa è successo

Il 19 luglio si è tenuto il Corso SEO e Social presso la bellissima sede dell’Open Campus Tiscali di Cagliari.

Numerosi i partecipanti, speaker rinomati, ospiti d’eccezione e atmosfera friendly.

Ha registrato “sold out” l’evento SEO e Social di Cagliari del 19 luglio. Le aspettative erano molto elevate sia per quanto riguardava l’organizzazione del corso, il catering, la location sia soprattutto relativamente ai contenuti presentati.

Noi speaker ci siamo trovati di fronte una platea molto variegata: alcuni corsisti con nozioni già acquisite, altri con conoscenza pressoché basilare della SEO; alcuni imprenditori, altri studenti universitari; alcuni impiegati aziendali, altri creativi d’agenzia.

corso-webmarketing-cagliari

L’evento è iniziato alle 9.40 circa con l’intervento di Marco Maltraversi, autore de “SEO & SEM: Guida Avanzata al Web Marketing”, che ha introdotto i fattori SEO On Page. La parola è poi passata ad Omar Campanella, che ha evidenziato l’importanza di inserire opportuni titoli e descrizioni, fornendo qualche tips SEO anche lato grafica.

Ancora Marco, poi, ha preso la parola illustrando, in modo pratico ed efficace, i principali tools utili per la SEO: punto davvero interessante per i corsisiti che, tra una domanda ed un’altra, osservavano attentamente l’utilizzo pratico di questi tools ai fini di una corretta analisi SEO.

corso-seo-sardegna

Dopo un coffee-break veloce, è stato il turno di Egidio Murru, Media Consultant di Seat Pagine Gialle, che si è soffermato sugli step fondamentali che ogni PMI dovrebbe adottare per presenziare la rete, con particolare riferimento alla SEO.

Andrea Podda, invece, ha catturato l’attenzione dei partecipanti con case history dedicate alla Link Building, una delle tematiche più “calde” della SEO.

 corso-seo-cagliari

A questo punto, mente e corpo richiedevano cibo e acqua. Pausa ristoratrice.

 corso-seo-opencampus-cagliari

Alle 14.30 eravamo tutti pronti per ricominciare il “tour de force” SEO.

Andrea Albanese, tra le altre cose founder de Social Media Marketing Day, ha deliziato i corsisti con uno speech incentrato sulle potenzialità del Social Media Marketing e dell’impatto che essi hanno e potranno avere in futuro sulla nostra vita quotidiana.

social-media-marketing-day

Sono io a seguire Andrea nel percorso Social Media Marketing, mettendo in luce gli elementi fondamentali per un’efficace Content Strategy correlata a case history di Brand Reputation.

social-media-marketing-parma

L’evento è terminato con lo speech conclusivo di Marco in merito alle penalizzazioni Google e un’analisi gratuita del proprio sito web (lato SEO ovviamente) per chi lo desiderava.

Competenze, relazioni, nuove conoscenze, opportunità di business sono state il risultato di questa intensa giornata.

Se ti può interessare l’argomento, ne approfitto per dirti 2 cose:

1) è uscita la 3° edizione del libro “SEO & SEM: Guida Avanzata al Web Marketing“: www.libro-seo.it

2) saranno acquistabili a breve i video dell’evento: per informazioni inviami un’email a valentina@seobuzz.it